5 consigli per la scelta dell’asse per lavatoio

Tabella dei Contenuti

Se sei in cerca di consigli per l’arredo del tuo angolo lavanderia o per quello dei tuoi clienti, stai leggendo l’articolo giusto. In questa guida informativa ti introduciamo ad uno degli elementi indispensabili per quanto riguarda l’arredo della tua lavanderia: l’asse per lavatoio, anche chiamata asse per lavaggio.

Che cos’è l’asse per lavatoio e perché è un elemento immancabile in ogni angolo lavanderia?

L’asse per lavatoio è uno strumento molto utile: funge da tavola di appoggio per la biancheria e viene usato allo scopo di velocizzare e semplificare le operazioni di lavaggio dei capi. Averla nel proprio angolo lavanderia è quindi un vantaggio inconfutabile per l’efficacia del lavoro di lavaggio.

Fortunatamente, scegliere la giusta asse per un lavatoio non è difficile come può sembrare. Tuttavia, ne esistono di diversi materiali, forme e dimensioni. Per questa ragione abbiamo realizzato una lista di cinque consigli utili che potranno aiutarti a scegliere l’asse più adatta alle tue esigenze.

Consiglio n.1 – Fai una piccola “analisi di fattibilità”

Se hai intenzione di acquistare un’asse per lavatoio, verifica che il lavatoio che possiedi sia adatto all’uso e all’appoggio di questo elemento. Evita di comprare un’asse che non potrai neanche usare perché magari hai un lavatoio troppo piccolo.

Consiglio n.2 – Prendi bene le misure

Se il lavatoio è compatibile con le assi, prendi le misure precise delle dimensioni del lavabo. In questo modo sarai in grado di comprare l’asse perfetta.

Consiglio n.3 – La scelta del materiale a seconda dell’arredamento circostante

Osserva lo spazio intorno al lavatoio e decidi se è meglio optare per un’asse per lavatoio in legno, adatta alle case rustiche o più classiche ma anche moderne, oppure in plastica. Quest’ultimo è un materiale adatto agli angoli lavanderia più contemporanei.

Consiglio n.4 – La plastica per una lavanderia all’aperto

Se la lavanderia è esterna, considera l’acquisto di un’asse in plastica, che si rivela il materiale più adeguato. Se preferisci il legno, assicurati di acquistare un’asse per lavatoio di qualità: il materiale sarà stato trattato correttamente e permetterà all’asse di durare nel tempo.

asse per lavatoio

Consiglio n.5 – Chiedi suggerimenti personalizzati

Chiedi informazioni al venditore quando acquisti un’asse. Se hai qualche dubbio sulle dimensioni, sul colore o sul materiale di questo elemento, non esitare a chiedere informazioni. In questo modo potrai ottenere risposte specifiche e dettagliate.

La tua nuova asse per lavatoio la trovi da Negrari

Le assi Negrari sono disponibili in legno e in plastica, sono di alta qualità e vantano un design moderno e minimale. Possono essere usate in tutti gli ambienti, anche outdoor, durano nel tempo e garantiscono efficienza e durabilità. Pertanto, se stai cercando un’asse per lavatoio, chiedi a Negrari. Scopri tutte le nostre soluzioni all’interno della sezione dedicata alle assi.

Potrai selezionare il prodotto che preferisci e analizzarne con attenzione le dimensioni, le caratteristiche estetiche, le specifiche tecniche, la tipologia e la qualità dei materiali. Se hai bisogno del nostro supporto per la scelta, non esitare a contattarci. Siamo a tua disposizione per darti le risposte che stavi cercando e per aiutarti a trovare l’asse per lavatoio più adatta al tuo angolo lavanderia o a quello che desideri creare.

Contattaci