L’angolo lavanderia in ogni parte della casa

Tabella dei Contenuti

Avere un angolo lavanderia all’interno di una casa è una soluzione che offre, senza dubbio, una comodità impagabile. Lavare e poter asciugare i panni in uno spazio dedicato, oltre a essere comodo, è anche funzionale. A questo proposito sappi che non è necessario avere grandi spazi per ottenere un design soddisfacente. Il segreto, infatti, è scegliere con attenzione gli arredi più adeguati e poi collocarli nel punto giusto. Ma qual è il punto giusto? In un ambiente domestico ce ne sono molti!

Dove allestire l’angolo dedicato alla lavanderia

Se stai pensando di progettare un angolo lavanderia che sia bello ed efficiente, allora ti trovi nel posto giusto. L’intento di questo articolo è proprio quello di aiutarti a scegliere il posto migliore in cui allestire la lavanderia. Il nostro primo consiglio è questo: se nell’immobile è presente una stanza in più, non esitare a sfruttarla! Potrai creare un ambiente unico e funzionale dove si potrà anche stirare e gestire senza difficoltà la biancheria.

L’angolo lavanderia in bagno

Se invece non è disponibile una stanza da trasformare in lavanderia, ti suggeriamo di creare un angolo all’interno del bagno. L’idea migliore per sfruttare lo spazio è scegliere un mobile in cui collocare la lavatrice (anche munito di lavatoio), il quale potrà nasconderla e, al tempo stesso, arredare con gusto l’ambiente. Una volta sistemato l’elettrodomestico, si potrà pensare a collocare tutti gli accessori che potranno essere utili.

Altri ambienti indoor da non sottovalutare

Un’altra soluzione che puoi considerare, se la casa non è provvista di una stanza in più, è quella di sistemare l’angolo lavanderia lungo il corridoio. In questo caso potresti optare per un armadio a muro, in modo da inserire tutto il necessario e renderlo invisibile agli occhi degli ospiti.

Anche il ripostiglio potrebbe essere una buona opzione. Non importa se le sue dimensioni sono piccole, potrai comunque scegliere un arredamento minimal e puntare sull’illuminazione. Quest’ultimo è uno stratagemma per far sembrare l’ambiente più grande. Potrai altresì montare una serie di mensole fino al soffitto. Questo servirà per avere tanto spazio a disposizione per la biancheria e i detersivi, ma anche per altri strumenti e prodotti utili nell’ambiente domestico.

Come ultima alternativa indoor, potresti anche decidere di riservare alla lavatrice un piccolo spazio all’interno della cucina. Le idee di arredamento più moderne aiutano a organizzare bene l’angolo lavanderia in questa postazione, ad esempio attraverso mobili creati per accogliere al loro interno gli elettrodomestici. In alternativa potrai optare per una tendina di un colore che si abbini perfettamente al resto della stanza.

angolo lavanderia

Una sistemazione outdoor

Infine, non dimenticare che puoi sistemare l’angolo lavanderia anche fuori casa. Dove? Nel giardino o nel balcone. In entrambi i casi potrai prediligere pratici mobili in materiali idonei come ad esempio il PVC.

Gli elementi essenziali per il tuo angolo lavanderia

Per arredare l’angolo lavanderia della tua casa o per allestirne uno nell’immobile dei tuoi clienti, puoi fare affidamento a Negrari. La nostra realtà ti propone arredi e soluzioni di alta qualità, resistenti, pratici e funzionali. Ogni nostro prodotto è pensato per garantire durabilità e un notevole impatto estetico. Che ne dici di metterci alla prova? Scopri le nostre soluzioni e contattaci per ottenere maggiori informazioni sui nostri prodotti.

Contattaci