Ecco come nascondere la lavatrice in bagno

Tabella dei Contenuti

La lavatrice è un elettrodomestico indispensabile praticamente in ogni casa e molto spesso bisogna nasconderla in bagno. Non sempre, infatti, è possibile disporre di una zona in cui creare una lavanderia. In questo articolo ti indicheremo alcuni suggerimenti e ispirazioni che ti aiuteranno a capire come nascondere la lavatrice in bagno. Se preferisci non lasciare l’elettrodomestico in vista, la soluzione è trovare il mobile giusto!

Quale lavatrice scegliere?

Se ancora non hai scelto la lavatrice, durante la selezione ricorda che non tutte le lavatrici possono essere nascoste in un mobile. Per fare questo serve infatti una lavatrice con apertura frontale e non dall’alto. Se poi hai poco spazio a disposizione, non dimenticare di prediligerne una della dimensione più adeguata. Facendo così non ruberai spazio all’ambiente e non andrai a ridurre la vivibilità e il comfort percepito all’interno della stanza.

Come nascondere la lavatrice in bagno? Con il mobile ideale!

Una lavatrice può essere incassata sotto un top ed essere coperta nella parte anteriore con una o due tende. Questa può essere una buona idea in alcuni casi, ma la migliore soluzione resta sempre quella di acquistare un mobile portalavatrice. Questo arredo è facilmente utilizzabile, è funzionale e alcuni modelli sono pensati per poter posizionare tutto il necessario per il bucato, così da creare una piccola lavanderia nella stanza.

Sempre parlando di come nascondere la lavatrice in bagno, sappi inoltre che può essere molto utile sfruttare la struttura della stanza. Cosa significa questo? È molto semplice: se la stanza presenta delle rientranze, saranno proprio queste le zone adatte a posizionare la tua lavatrice. Una nicchia può essere utilizzata sia per la lavatrice sia per gli accessori correlati, sempre inserendo un mobile adeguato. Così facendo risulterà tutto preciso e ordinato!

nascondere lavatrice in bagno

Hai anche l’asciugatrice?

Ora che sai come nascondere la lavatrice in bagno, potresti anche voler sapere come fare lo stesso per la tua asciugatrice. In questo caso puoi prediligere un arredo che possa contenere entrambi, ovvero che sia studiato per racchiudere e nascondere sia la lavatrice che l’asciugatrice. Vedrai che, selezionando il mobile più adeguato, potrai creare una piccola lavanderia senza mai lasciare spazio al disordine.

Come nascondere la lavatrice in bagno: scegli l’arredo giusto

Le soluzioni d’arredo sono molteplici, ma ora devi scegliere la tua preferita! Negrari ti offre un’ampia gamma di mobili portalavatrice e asciugatrice. Ogni arredo è pensato per proteggere la tua lavatrice all’esterno o in ambienti umidi, ma anche per donare un valore aggiunto al design degli ambienti indoor. Forniamo anche mobili lavatoio con coprilavatrice, realizzati in legno e plastica, studiati anch’essi per soddisfare ogni tipo di esigenza e per essere posizionati sia in ambienti interni che esterni.

Ogni nostra proposta rappresenta una valida soluzione per chi cerca un arredo bagno e/o arredo lavanderia funzionale, pratico, resistente, dal gran design e di alta qualità. Vuoi una consulenza per capire come nascondere la lavatrice in bagno? Contattaci e ti aiuteremo a scegliere l’arredo perfetto per te e per la tua stanza da bagno, oppure per i tuoi clienti!

Contattaci