4 consigli per chi vuole inserire l’asciugatrice in bagno

Tabella dei Contenuti

Anche se il bagno non è molto grande, le possibilità di creare un piccolo angolo lavanderia non mancano. Basta sfruttare le migliori soluzioni di arredo, ovvero mobili funzionali e salvaspazio. Con questi presupposti vogliamo proporti 4 consigli che ti aiuteranno ad inserire l’asciugatrice in bagno senza troppe difficoltà.

1. Il primo passo è fare spazio

Ovviamente, prima di integrare nella stanza un altro elemento, è fondamentale fare spazio. Per riuscirci il suggerimento è quello di osservare con attenzione l’ambiente: ci sono mobili o suppellettili che possono essere spostati altrove? Spostare quelli è sicuramente la primissima operazione da portare a termine.

2. Usa mobili con una grande capienza

Per fare spazio puoi anche rivedere qualche arredo e prediligere mobili che possano offrire vani molto capienti. Questo ti aiuterà ad organizzare tutta la biancheria e i cosmetici in un unico posto, evitando così di avere più mobili che non garantiscono abbastanza spazio per inserire l’asciugatrice in bagno.

3. Organizza e usa bene i contenitori a tua disposizione

Quando si necessita di fare spazio, l’ordine e l’organizzazione sono fondamentali. In questo ci sono molto d’aiuto i contenitori. Questi possono essere inseriti in mobili e cassetti, e aiutano molto a liberare spazio all’interno di un ambiente.

4. Dopo aver fatto spazio, è il momento di inserire l’asciugatrice in bagno

A questo punto, dopo aver considerato gli attacchi necessari all’elettrodomestico, si potrà integrare quest’ultimo nel bagno. Per farlo passare più “inosservato” e per rendere tutto più elegante, il suggerimento è quello di scegliere un comodo mobile copriasciugatrice. Questo potrà rivelarsi molto utile proteggendo l’elettrodomestico e al tempo stesso donando un valore aggiunto al design della stanza.

asciugatrice

Quando si può creare un angolo lavanderia in bagno?

Come abbiamo potuto vedere, inserire l’asciugatrice in bagno è un processo che può rivelarsi piuttosto semplice. Può essere inserito in diverse tipologie di bagni, anche in quelli non molto grandi e in quelli senza finestra (in quest’ultimo caso si consiglia di installare un valido sistema di areazione che consentirà di contrastare l’umidità e di evitare cattivi odori). Nei bagni più piccoli si potrà sfruttare lo spazio in verticale, attrezzando le pareti e usando mobili componibili e/o a colonna. Poi si potrà usare un arredo per coprire l’asciugatrice, rendendo tutto molto ordinato ed elegante. Nei mobili a colonna si potranno inserire anche gli accessori per l’angolo lavanderia, quali: 

  • cesti, 
  • assi da stiro e da lavaggio, 
  • portabiancheria estraibili, 
  • barre appendiabiti e non solo.

Negrari ti aiuta a sistemare l’asciugatrice in bagno

Se hai un progetto da portare a termine per un tuo cliente o se vuoi sistemare il tuo bagno creando un comodo angolo lavanderia, Negrari può aiutarti. Abbiamo arredi di diverse tipologie e colori che potranno aiutarti anche ad inserire l’asciugatrice in bagno. Ti proponiamo mobili lavabo con coprilavatrice, pensili, assi per il lavaggio e tanto altro. La nostra selezione di prodotti firmati Negrari ti conquisterà e ti aiuterà a creare un angolo lavanderia perfetto dal punto di vista del design e della funzionalità. Scopri la nostra Linea Lavanderia e contattaci per avere altre informazioni e consigli personalizzati.

Contattaci