Come scegliere il mobile lavatoio con coprilavatrice

Tabella dei Contenuti

Scegliere il mobile lavatoio con coprilavatrice non è sempre facile. Infatti, ne esistono di vari tipi e ognuno ha le sue peculiarità. Alcuni modelli sono più adatti per gli ambienti outdoor e altri per essere inseriti all’interno di stanze come il bagno o di camere adibite a lavanderia. Con questi presupposti andiamo a vedere cosa dovresti sapere a riguardo e quali caratteristiche dovresti considerare per fare la scelta più giusta per te.

Le diverse tipologie di mobili con lavatoio presenti sul mercato

Se stai cercando un mobile lavatoio con coprilavatrice, devi considerare che sul mercato ne esistono molte tipologie. Innanzitutto bisogna fare una distinzione fra quelli da interno e quelli da esterno. Questi ultimi sono più resistenti poiché vengono realizzati con materiali in grado di resistere agli agenti atmosferici. Quelli da interno, invece, sono spesso presentati in diverse colorazioni e prodotti con una maggiore attenzione rivolta al design.

Per scegliere il mobile lavatoio con coprilavatrice dovresti sapere che gli arredi più apprezzati sono quelli realizzati in materiale acrilico, PVC o legno. Possono essere caratterizzati dalla presenza di ante, utili soprattutto se hai l’esigenza di coprire la lavatrice e vuoi renderla completamente invisibile alla vista.

Quante ante ti servono?

Gli arredi che “nascondono” l’elettrodomestico sono l’ideale in qualunque ambiente e, in alcuni casi, possono essere posizionati anche all’aperto, ad esempio su un balcone. In ogni eventualità proteggeranno meglio l’apparecchio e renderanno la stanza o l’ambiente indoor più ordinato e accattivante da un punto di vista estetico.

Quando ti trovi a scegliere il mobile lavatoio con coprilavatrice, dovresti considerare che è possibile trovare mobili che presentano un’anta sola al di sotto della vasca lavatoio. Questi arredi, a destra o a sinistra della parte sottostante al lavatoio, dispongono dello spazio adeguato all’inserimento della lavatrice a vista. Ogni tipologia di arredo consente di guadagnare un ulteriore spazio, ovvero quello fornito dai ripiani all’interno dell’anta.

mobili-lavatoio-con-coprilavatrice-eco-olmo

Alcuni consigli per scegliere il mobile lavatoio con coprilavatrice

Oltre a considerare le tipologie di arredo, per fare la scelta ideale dovrai ricordarti che la soluzione migliore non è quasi mai la più economica sul mercato. Molte volte, infatti, nel tempo queste soluzioni si rivelano una scelta infelice. Per selezionare il modello giusto è fondamentale che tu capisca di cosa hai bisogno, quali sono le tue esigenze e dove posizionerai il mobile…

  • Vuoi un prodotto valido per resistere alle intemperie?
  • Ti serve un arredo elegante e che nasconda la lavatrice all’interno del bagno?
  • Hai poco o tanto spazio a disposizione?

Una volta delineati i requisiti che stai cercando, potrai scegliere il mobile lavatoio con coprilavatrice considerando il livello di qualità e l’aspetto estetico dei prodotti che più ti soddisfano. Non dimenticare di valutare bene le dimensioni del bagno o della lavanderia all’interno del quale andrà sistemato, nonché quelle della tua lavatrice. Affidandoti a Negrari potrai avere a disposizione un’ampia gamma di soluzioni e modelli. Abbiamo arredi realizzati in legno e plastica, capaci di soddisfare tutte le tue esigenze e adatti sia agli ambienti interni che esterni. Contattaci al più presto per richiederci maggiori informazioni: ti aiuteremo a scegliere il mobile lavatoio con coprilavatrice più adatto ai tuoi ambienti domestici e non solo.

Contattaci