Vasche lavatoio: non solo in ceramica

Tabella dei Contenuti

Le vasche lavatoio sono davvero comode e spesso è impossibile farne a meno. Proprio per questo è sempre una buona idea inserirle nel proprio ambiente domestico o lavorativo, oppure proporle ai propri clienti. Spesso si pensa che queste vasche vengano realizzate solo in ceramica, ma non è così. La ceramica è senza alcun dubbio uno tra i migliori materiali da utilizzare. Tuttavia, non è l’unico!

Ceramica: la qualità che fa sempre la differenza

Le vasche lavatoio vengono realizzate usando la ceramica, proprio perché si tratta di un materiale di alta qualità sia da un punto di vista estetico che per quanto concerne le caratteristiche tecniche. Questo materiale viene prodotto con l’argilla e altri componenti, i quali vengono mescolati e sottoposti a una serie di lavorazioni. Alla fine della procedura si ottiene un materiale caratterizzato da una notevole durezza e robustezza, da una bassa conducibilità elettrica e da una buona resistenza alle alte temperature.

La ceramica può essere lavorata per ottenere forme diverse. Questo consente di produrre delle vasche adatte al lavaggio della biancheria della casa ma anche tanto altro. Per rifinire le vasche lavatoio si usano smalti appositi: grazie alla smaltatura la superficie diventa più omogenea e resistente ai graffi, ma anche più facile da pulire.

Tutte queste caratteristiche ci fanno capire perché la ceramica viene scelta da anni, per la produzione di lavatoi e tanti altri prodotti. Si tratta di un materiale affidabile e versatile. Consente di creare lavatoi da poter inserire sia all’interno della casa, in bagno o in altre stanze, che all’esterno, come in giardino o in terrazza.

Le vasche lavatoio in resina plastica

Come anticipato, non esiste solo la ceramica: per produrre i lavatoi si possono usare anche altri materiali. Uno dei migliori, che noi di Negrari prediligiamo per la nostra produzione, è la resina plastica. Questo materiale si presenta come una soluzione versatile e adatta a tutti, la quale può garantire interessanti proprietà, proprio come la ceramica.

Le vasche lavatoio in resina plastica durano nel tempo e vantano superfici antigraffio. Sono molto resistenti all’usura e all’umidità e possono sopportare anche le condizioni climatiche avverse. Sono adatte agli ambienti esterni ma anche interni, e possono essere posizionate anche in cantine o garage. La resina plastica è un materiale moderno e funzionale che da tempo sostituisce la ceramica e molti altri materiali in quanto è più economico ma offre comunque un’elevata qualità.

vasche lavatoio in resina

Vasche lavatoio in ceramica o resina plastica?

Ovunque si vogliano inserire, le vasche per lavatoio si rivelano sempre utili, che siano in ceramica o resina. In entrambi i casi abbiamo a disposizione materiali resistenti agli acidi e ad altri detersivi aggressivi che possono rovinare le superfici. Quale materiale preferisci per te o per i tuoi clienti? Negrari ti offre soluzioni per tutti i gusti e le esigenze per l’arredo dell’angolo lavanderia. Abbiamo vasche lavatoio in ceramica o in resina plastica, di varie forme e dimensioni, ma anche tanti altri prodotti. Scopri la nostra Linea Lavanderia e non esitare a contattarci per richiederci una consulenza senza impegno.

Contattaci